• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

English for Future

Grazie al Rotary all’Istituto Ozanam al Rione Sanità i ragazzi imparano l’inglese da una madrelingua

Il Rotary E-Club Italy South 2100, alla presenza di Salvatore Iovieno Governatore Distretto 2100 e di Massimo Carosella Segretario Distrettuale, ha celebrato lunedi, 18 febbraio, il successo e la conclusione del progetto triennale ENGLISH FOR FUTURE in collaborazione e destinato a 50 bambini delle elementari dell'Istituto Ozanam, nel Rione Sanità di Napoli, senza dubbio unico nel panorama rotariano.
Il progetto è stato interamente finanziato con donazioni di soci ed amici del Club, per complessivi 15.000 Euro nel triennio 2015/2018.
Mission del progetto un percorso educativo, in una comunità con molte difficoltà, ma anche con una pulsione al riscatto sociale, che potesse creare opportunita' future attraverso l'insegnamento dell'inglese. Un risultato di grande rilievo è stato raggiunto, appassionando i ragazzi e facendogli comprendere l'efficacia della lingua inglese quale motore di
interconnessione mondiale.
Il connubio E-Club Italy South 2100 e Ozanam continuerà con future azioni di servizio, “i bambini potrebbero avere nuove opportunità”, ha sottolineato l’avvocato Giovanni Scognamiglio, cofondatore di questo E-Club, “e non è escluso che possono fare esperienze all’estero, se opportunamente accompagnati.”

Sulla foto la preside dell‘Ozanam Prof.ssa Liliana Talarico (foulard turchese), il governatore Salvatore Iovieno del Rotary Distretto 2100, (4. da sin.), il presidente del nostro Rotary E-Club Italy-South 2100 Stefano Ducceschi (a destra del governatore si vede appena ) e past presidente e ideatore del progetto Avv. Giovanni Scognamiglio (il più alto, dietro la preside). La signora in pink é la professoressa madrelingua, gli altri tutti soci dell’ Rotary E-Club Italy South 2100

 

Effettua una donazione / make a donation

Galleria immagini  

immagine immagine


President's letter

Giovanni Scognamiglio
Presidente Fondatore, anno 2015/2016
Alexis Tomasos
Presidente 2016/2017
Marcello Martinez
Presidente Dimissionario 2017/2018
Stefano Ducceschi
Presidente 2017/2018
Presidente 2018/2019