SANITA' BASKET

del 29/03/2021

Categorie: Comunicazioni , Eventi , Notizie Generali , progetti , Progetti

29 Marzo 2021

Riunione intesa e condensata. Altresì molto densa. In forma mista (presenza + ZOOM)

Con grandissimo piacere abbiamo accolto nel nostro Club due nuovi soci:

Dalene Seymore – Consulente Governativa – Pretoria - South Africa

Alfredo Morelli – Imprenditore del Tessile – Napoli - Italia

Cerimonia spartana per le ben note condizioni al contorno ma altrettanto emozionante, come naturale quando c’è un evento del genere che accresce la nostra comunità e cerchia di amici.

Siamo certi che i nostri due nuovi amici Rotariani sapranno aggiungere ancora più valore al nostro Club ed all’intera famiglia Rotariana nello spirito di amicizia che ci contraddistingue.

BENVENUTI!

L’altro argomento della serata è stato il Progetto Sanità Basket.

Un progetto finanziato dalla TRF tramite il Distretto con il Governatore Massimo Franco che ha voluto finanziare il progetto. Primo nel nostro Club. Un altro passo che premia la qualità del nostro Club e l’impegno dei propri soci che con il costante impegno muovono verso l’alto l’asticella, frutto indiscusso di tale impegno in tanti progetti ed azioni di service che hanno costruito tale risultato. Non è il primo. Non sarà l’ultimo!

Si sono alternati nell’esposizione Claudio Nardi – da sempre motore con Francesco Catemario della struttura – che ha descritto brevemente la storia e la mission dell’Istituto OZANAM incluse le criticità. Altresì ha evidenziato l’impegno del nostro Club negli anni che ha “adottato” l’Ozanam” ponendolo all’attenzione della propria azione. Azione che ha avuto estensione orizzontale coinvolgendo anche l’Interact in questi anni.

Giovanni Scognamiglio ha successivamente esposto il percorso e la nascita di questo progetto che ha caldeggiato e sponsorizzato con Stefania Galdiero, la quale ha in prima persona curato il progetto sottoposto al Distretto per il finanziamento, poi ottenuto.

Lo sforzo corale – così come in altri progetti – ha determinato il successo e la riuscita di questo come degli altri. Ed è anche rimarchevole – come ricordato - l’appoggio di tanti AMICI e DONATORI che hanno voluto condividere con la propria partecipazione. Il riconoscimento e ringraziamento sarà tributato a tutti tangibilmente nel campo stesso.

Un ringraziamento particolare ad Alessandro Castagnaro Governatore Nominato che – nonostante impegni inderogabili, nonostante l’orario – ha voluto onorarci della presenza, apprezzatissima e graditissima soprattutto per l’evidente tour de force a cui ha dovuto sottoporsi.

Insomma, una serata gradevole, con molti amici che hanno voluto partecipare e condividere il momento dolce del vedere il nastro di arrivo di un progetto realizzato. Ci siamo praticamente arrivati. Speriamo in una inaugurazione consona e in presenza il prima possibile.

Ciò che però gli amici collegati non hanno potuto godere è la scena che ci si è parata innanzi appena entrati nell’Istituto. Una sorta di allegra orda di ragazzi, i quali impossessatisi del campo erano scatenati nella partita improvvisata di basket. Un mix di età, provenienze, urla e movimento che ci ha colti come un benefico tifone arrivato all’improvviso.

Per un campo ufficialmente ancora non inaugurato è sicuramente un bel risultato.

Probabilmente il miglior ringraziamento che un Club possa desiderare di un’opera realizzata.

Le immagini spero possano riuscire a far condividere la gioia esplosiva dei ragazzi.

 

Galleria Immagini (30)


per vedere tutte le foto clicca su una delle miniature e scorri la galleria






File scaricabili

Data Descrizione Foto aggiornata correttamente
pdf diapo.pdf