• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Meetup for Rotary Italian EClub's a Napoli 10 -11 Maggio 2019

  pubblicata il 05/05/2019

 

 

Il Secondo Meeting Nazionale dei Rotary EClub si svolgerà a Napoli Venerdì 10 Maggio 2019 presso l'Hotel San Francesco al Monte. Promosso dal Rotary EClub Italy South 2100 e dal Rotary Eclub due Golfi, il meeting sarà articolato in una conferenza dedicata alle nuove professioni, al mondo delle start up ed alle eccellenze e nuove iniziative imprenditoriali nel sud Italia, uno special dinner sull'esclusiva terrazza dell'Hotel, ed una gita (su prenotazione) al centro storico di Napoli - Patrimonio UNESCO.

PROGRAMMA

Ore 15:00
REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

Ore 15:30 - Apertura lavori - Onori alle Bandiere
Salvatore Iovieno - Governatore Distretto 2100 Rotary International

Indirizzi di saluto:

Claudio Scaglione - Tesoriere Rotary e-Club Italy South 2100
Stefano Ducceschi - Presidente Rotary e-Club Italy South 2100
Alessia Buonocore - Presidente Rotary e-Club Due Golfi

Ore 16:00
Scenari per le nuove professioni e attività in un mondo iperconnesso

Medicina 4.0 - Monitoraggio remoto delle malattie life-changing
Intervengono: Alessandro Soriano - CEO Nevia Biotech srl - Gaetano Cafiero - CEO Kelyon S.r.l.

Modera: Stefano D'Ammassa - Presidente incoming Rotary e-Club Italy South 2100

Agricoltura 4.0 - Food tech: Algoritmi agronomici per l'agricoltura del futuro
Intervengono: Micaela Vittori - CEO L'Arte dello Zafferano - Damiano Angelici - CEO Elaisian S.r.l.
Modera: Stefano Massa - Segretario Rotary e-Club Italy South 2100

Ore 17:00
Industria 4.0 Il ruolo dei territori

Dalla produzione artigianale alla robotica industriale nel food

Interviene: Antonino Moccia Responsabile Produzione La Fabbrica della Pasta di Gragnano
Modera: Stefano Ducceschi Presidente Rotary e-Club Italy South 2100

Zone Economiche Speciali - Prospettive dopo il decreto attuativo D.P.C.M. 25/01/2018 n° 12
Intervengono: Alessandro Panaro - SRM - area studi responsabile Servizio Maritime & Energy

Stefania Brancaccio - Cavaliere del lavoro - VicePresidente CdA COELMO S.p.A.
Modera: Clelia Buccico VicePresidente incoming Rotary e-Club Italy South

Ore 18:00
Il Progetto Apple Developer Accademy Capodimonte

Interviene: Giovanni Lombardi - CEO Tecno Srl
Modera: Carmine Maraio Presidente Rotary Fundation e-Club Italy South

Ore 18:30-19:00
Testimonianze Rotariane nella realizzazione di progetti a favore delle comunità

Intervengono i Presidenti dei Rotary Club Italiani e le autorità rotariane
Modera: Massimo Carosella Segretario Distrettuale Rotary International Distretto 2100

Conclusioni e chiusura lavori
Salvatore Iovieno - Governatore Distretto 2100 Rotary International


Profili delle aziende ospiti al meeting

Kelyon srl nasce nel 2008 da un giovane e dinamico gruppo di professionisti ICT che opera nel settore sanitario, il quale ha deciso di unire le conoscenze e competenze acquisite con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti, contribuendo a plasmare il futuro dell'assistenza sanitaria in tutto il mondo. Grazie all'esperienza internazionale nel settore sanitario, Kelyon si pone come fornitore certificato e altamente affidabile nel mercato in forte espansione della sanità digitale, specializzato nello sviluppo di Dispositivi Medici Software e con una approfondita comprensione e consapevolezza della crescente necessità di conformarsi a rigorose e specifiche normative sulla sicurezza e sulla privacy dei dati trattati. Kelyon serve diversi clienti nazionali ed internazionali in ambito e-Health, tra cui multinazionali farmaceutiche, associazioni medico-scientifiche e la pubblica amministrazione.

http://www.kelyon.com/it

 
Elaisian srl è una start-up innovativa fondata nel 2016 con lo scopo di promuovere il trasferimento di conoscenze e l’innovazione nel settore olivicolo attraverso lo sviluppo di un’agricoltura di precisione orientata alla salvaguardia degli ulivi.

Le soluzioni high-tech di Elaisian consentono alle aziende olivicole di analizzare e prevenire i rischi nell'intero ciclo produttivo delle lavorazioni delle piante di ulivo, garantire il monitoraggio e lo studio dei dati e delle informazioni, così da poter programmare interventi correttivi o migliorie.

Il sistema di algoritmi, basato su un database di studi agronomici, consente di prevenire le malattie e ad ottimizzare i processi di coltivazione, dall’irrigazione alla concimazione.

https://www.elaisian.com/
 

Tecno srl è leader nei servizi di consulenza per l’efficienza energetica ed implementazione del sistema gestione energia nelle procedure aziendali di energy management .

Tecno è una ESCo accreditata dal 2005 presso l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ex AEEG) e lavora esclusivamente con consulenti qualificati EGE certificati UNI CEI 11339. Dal 2017 è tra le aziende ELITE, programma di Borsa Italiana e Confindustria aperto alle imprese ad alto potenziale.

https://www.tecnosrl.it/

Nevia Biotech S.r.l.

L'azienda Nevia Biotech S.r.l. è una startup innovativa attiva nella fabbricazione di medicinali ed altri preparati farmaceutici​

Arte dello Zafferano - Azienda Agricola di Michaela Vettori coltiva lo Zafferano selvatico diffuso nell'area del Monumento Naturale di Campo Soriano, un’interessante area Carsica, posta sopra l’antica Città di Terracina.  Questo luogo, dove il calcare, disfacendosi nel corso dei secoli, e mischiandosi con la terra, ha creato le condizioni ideali di drenaggio, consente, alla bulbosa, di crescere in modo ottimale.

La Fabbrica della Pasta è il luogo dove le tradizioni ed i segreti del Passato, si incontrano con le migliori e più moderne tecnologie, garantendo una costante e scrupolosa lavorazione artigianale in altissimi standard qualitativi frutto dell'esperienza di 3 generazioni di storia di Famiglia. I migliori grani, uniti all'acqua di una secolare e limpida sorgente di Gragnano, vengono trafilati rigorosamente al bronzo. Completa la straordinaria lavorazione, un asciugamento lungo e delicato a bassa temperatura, che mantiene intatte le caratteristiche di sapore, colore, ruvidità della Pasta trafilata. La produzione viene completata da un packaging di pregio completamente manuale, come vuole la centenaria tradizione. La Fabbrica è dal 2012 il 1° Pastificio in assoluto ad aver ottenuto il riconoscimento "Pasta di Gragnano I.G.P." e vanta il supporto delle più moderne tecnologie, che gli consentono altissimi standard di gestione/tracciabilità/logistica, con rigidissime certificazioni internazionali BRC-Food e IFS-Food, e per la linea BIO, certificazione Agricert BIO J42Y.

https://www.fabbricadellapastadigragnano.com


SRM realizza studi, analisi e ricerche per contribuire alla diffusione della conoscenza e della cultura economica, e per creare valore aggiunto nel tessuto economico e sociale del Mezzogiorno, nella sua dimensione europea e mediterranea. Vantiamo infatti un consolidato know-how in campo di studi e ricerche sui temi dello sviluppo regionale, in particolare in relazione all’economia del Mezzogiorno. Abbiamo inoltre attivato due osservatori permanenti che monitorano i Trasporti marittimi e la Logistica e l’Energia, due asset economici strategici, ponendo sempre l’Italia al centro dell’attenzione dei temi analizzati ma vista in un contesto competitivo mondiale ed in continua evoluzione.

https://www.sr-m.it


COELMO SpA progetta e produce Gruppi Elettrogeni Industriali e Marini da 3 a 3000 kVA dal 1946.

Con tre stabilimenti produttivi, una gestione integrata della progettazione e della produzione, una vasta rete di distributori ed officine internazionali, COELMO è in grado di produrre Gruppi Elettrogeni per qualsiasi tipo di applicazione e di fornire assistenza post vendita praticamente ovunque, in ogni momento. COELMO riserva un costante investimento in ricerca industriale e tecnologica per sviluppare soluzioni innovative che combinano l’affidabilità delle fonti energetiche tradizionali con la sostenibilità delle energie rinnovabili.

COELMO ha di un sistema di Gestione Certificato per la Qualità, l'Ambiente, la Sicurezza e la Responsabilità sociale, conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, 14001:2015, SA 8000:2014, OHSAS 18001:2007.

https://www.coelmo.it​​

 

 


President's letter

Giovanni Scognamiglio
Presidente Fondatore, anno 2015/2016
Alexis Tomasos
Presidente 2016/2017
Marcello Martinez
Presidente Dimissionario 2017/2018
Stefano Ducceschi
Presidente 2017/2018
Presidente 2018/2019