01/12/2021
Care amiche, cari amici,
anche climaticamente, ci stiamo avvicinando al bianco Natale. La vecchia e tradizionale poesiola, messa poi in musica da Carosone, ci ricorda la necessità di non abbassare la guardia in questo periodo nel quale le necessità e i problemi degli ultimi assumono caratteri ancora più drammatici.
Il Rotary International e il nostro club sono sempre in prima linea nella realizzazione di progetti per migliorare le condizioni di vita delle nostre comunità. Il distretto ha approvato il progetto che abbiamo presentato e relativo a completare l'opera che abbiamo già cominciato da anni con l'Ozanam. Quest'anno saremo impegnati nel fornire lezioni ginniche e divise ai ragazzi del quartiere.
I nostri progetti però non si fermano qui. Abbiamo sempre la possibilità di dare una borsa di studio all'estero per uno studente meritevole (il nostro presidente incoming e il tesoriere hanno il polso del progetto) e in cantiere altre iniziative. Ovviamente siamo aperti a qualsiasi segnalazione da parte di soci. Ricordate che noi non facciamo beneficenza, ma progetti, che devono avere caratteristiche ben precise come la durata nel tempo, il beneficio alla comunità e il rispetto delle regole e dei temi individuati dal Rotary International.
La settimana scorsa abbiamo organizzato una visita a Villa Sora dove contiamo di cominciare un progetto anche con altri club, quello torrese e quello di Posillipo in testa. Eravamo in tanti nonostante il clima non favorevole.
Per realizzare progetti, oltre alle idee e alla capacità do scriverli, servono fondi. Non dimenticate mai di far mancare il vostro sostegno al nostro club. Per questo mese vi propongo due possibilità, oltre alla contribuzione volontaria che non avete mai fatto mancare.
Il prossimo 14 dicembre, San Giovanni Crisostomo, alle 20 presso lo studio Scognamiglio, ci vediamo per la festa degli auguri. In quella occasione faremo l'assemblea elettiva (vi arriverà comunicazione ad hoc) e poi ci saranno ricchi premi e cotillon. Contattate il prefetto per tutti i dettagli.
Per i vostri pensierini, non dimenticate che abbiamo a disposizione i fantastici tagliapizza che possono rappresentare per voi un simpatico regalo, per noi un modo di aumentare i fondi per i progetti. Potete contattare il prefetto e il past President Claudio de Luca per ordinarli.
In allegato vi invio la lettera di dicembre del governatore.
Vi aspetto tutti il 14.
Un abbraccio e buone feste.
ndg