Lettera del Presidente Nello Del Gatto

del 01/09/2021

Categorie: Comunicazioni

1 settembre 2021

 

 

Care amiche, cari amici,

settembre lo abbiamo sempre vissuto, chi più chi meno, con il trauma del ritorno a scuola. Anche nel Rotary è così: il mese di settembre è dedicato all'alfabetizzazione e alla educazione di base. Come sapete, il nostro club sta sviluppando in tal senso due progetti: uno locale e uno internazionale. Il Consiglio direttivo, che si riunirà il prossimo 7 settembre, e il responsabile dei progetti dovranno ora fissare su carta sia il progetto dello sportello online di sostegno agli studenti, sia il progetto internazionale sulla scolarizzazione dei bambini che lavorano nelle discariche.

Tutti noi siamo comunque chiamati a partecipare alla realizzazione dei progetti, per cui è necessario contribuire con idee, aiuti, farsi sentire. Il Rotary è partecipazione, comunque.

Per quanto riguarda questo mese, come detto il 7 avremo il consiglio direttivo, il 13 l'AperCaz nel luogo che il nostro prefetto ci comunicherà e il 20 un incontro di club online.

Ricordo a tutti la necessità di saldare la quota sociale se non lo si è ancora fatto ma, soprattutto, di iscriversi al my rotary, condizione essenziale per farci ottenere il finanziamento ai progetti. Io o il segretario siamo a disposizione per darvi una mano in tal senso.

Per intanto, Gordon R. McInally, socio del Rotary Club di South Queensferry, Lothian, Scozia, è stato selezionato dalla Commissione di nomina come Presidente del Rotary International per l’a.r. 2023/2024. Diventerà ufficialmente Presidente nominato il 1º ottobre 2021 in mancanza di altri contendenti. 

Attendo anche vostre sollecitazioni, spunti e suggerimenti per organizzare gli incontri nei prossimi mesi. Inoltre il consiglio sceglier la data nella quale incontreremo in presenza il governatore.

A presto e buon mese rotariano.

ndg

Galleria Immagini (1)