INTERACT MEETS OZANAM

Percorso: Home - Eventi - INTERACT MEETS OZANAM

del 11/11/2020

Categorie: Eventi , progetti , Progetti

Nella situazione pandemica coloro - tra gli altri - che soffrono maggiormente l'isolamento e l'inattività sono senz'altro giovani ed adolescenti.

la DAD, il forzoso confinamento e il distanziamento contribuiscono allo sviluppo di problemi sociali e psicologici.

I nostri ragazzi dell'Interact coscienti di tale esigenza che vivono sulla propria pelle, decidono di fare di necessità virtù e di utilizzare l'ostacolo come opportunità nel solco del migliore dettato Rortariano e tradizione di leadership 

I nostri ragazzi decidono di utilizzare il loro "tempo bloccato" dedicandolo in parte a chi vive la loro stessa condizione. I bambini e scolari dell'Istituto OZANAM nella Sanità, "adottandoli" in parte del loro forzato tempo libero ed ingaggiandoli in conversazioni e stimoli da "doposcuola da Terzo Millennio" reinventandola e sperimentando nuove vie.

Senza voler "scomodare" esempi molto più illustri di altrettanto molto più illustri Maestri della tradizione Italiana i nostri ragazzi ci rendono orgogliosi di tale spirito d'iniziativa e perspicacia applicata al Servizio Rotariano. Non meno meritevole la fantasia di saper inventare una via inesplorata prendendo le mosse dalle necessità e dai mezzi che tanto oggi si utilizzando per gli incontri a distanza oltre che all'attitudine informatica che permea naturalmente sia la loro quotidianità sia quella dei bambini a cui si rivolgono.

 

Galleria Immagini (12)